Continua il progetto di collaborazione di Techinnova con il proprio partner Informagiovani, lo sportello informativo del Comune di Milano ideato per aggiornare i giovani sulle principali iniziative di imprese o enti del territorio.

Il 3 marzo 2021 Techinnova ha organizzato un incontro da remoto con gli studenti dell’I.I.S.S. Marignoni – Polo e con gli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Brera. Il workshop tematico, intitolato “Autoimprenditorialità ed Innovazione: le parole chiave per costruire un futuro ad alto contenuto tecnologico”, ha ripreso e approfondito argomenti e concetti già parzialmente trattati nel precedente incontro. In particolare, attraverso Power Point di presentazione e video condivisi sulla piattaforma web, Clara Bernasco (Ricercatore Senior) e Riccardo Roggeri (CEO e Direttore di Techinnova) hanno offerto ai giovani notevoli spunti sul mondo delle imprese, con specifica attenzione all’ambito dell’innovazione e ai suoi molteplici campi di applicazione.

Techinnova crede fortemente nel progetto intrapreso e nei suoi potenziali sviluppi: tale consapevolezza emerge non solo dal desiderio di trasmettere alle nuove “leve” il giusto spirito imprenditoriale per prepararsi al meglio per il futuro, ma anche dall’obiettivo concreto di organizzare percorsi di stage aziendali in cui gli studenti possano fare esperienze di laboratorio o di stesura di progetti (regionali, nazionali ed europei) affiancati dai nostri team di ricercatori.