Techinnova S.p.A. è lieta di annunciare la propria partecipazione all’evento H2ERE Network, la rete per l’idrogeno che unisce ricerca e impresa, in programma venerdì 20 settembre 2024, alle ore 14:30, presso la Sala Falck di Assolombarda, a Milano.

 

La partecipazione all’evento rappresenta un’opportunità strategica per presentare il progetto H2E – Hydrogen To Everyone, di cui Techinnova è capofila. Finanziato dal bando di Regione Lombardia per l’innovazione nelle filiere produttive, il progetto mira a produrre idrogeno verde a partire da liquidi zootecnici e dall’allevamento ittico, contribuendo alla decarbonizzazione dei settori dell’agricoltura e della pesca. L’obiettivo è quello di creare una filiera regionale per la produzione, lo stoccaggio e l’utilizzo dell’idrogeno verde, secondo principi di economia circolare.

Techinnova intende utilizzare questa occasione per incontrare e individuare potenziali partner industriali, centri di ricerca e istituzioni interessati non solo a collaborare per sviluppare soluzioni innovative e sostenibili nel settore dell’idrogeno, ma anche a essere coinvolti e inseriti nel sistema di filiera nato in seno al progetto H2E – Hydrogen To Everyone. In questo senso, l’evento H2ERE Network offre un’opportunità di confronto unica, dove sarà possibile esplorare nuove opportunità di co-sviluppo, partnership tecnologiche e collaborazioni strategiche per accelerare la transizione energetica.

 

Organizzato da Lombardy Energy Cleantech Cluster – LE2C, Assolombarda e H2IT con il fine di approfondire le opportunità offerte dalla piattaforma H2ERE Network, l’evento prevede interventi istituzionali, presentazioni di progetti innovativi, sessioni interattive e momenti di networking, pensati per facilitare il dialogo tra le imprese e i centri di ricerca lombardi.

H2ERE Network è una piattaforma digitale gratuita che favorisce l’incontro tra laboratori di ricerca e aziende per lo sviluppo di soluzioni legate all’idrogeno, promuovendo la crescita di un ecosistema collaborativo.