Eventi&News Techinnova

  

È inziato il progetto PON! 
Maggio – Giugno 2018
Il programma del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” – Un team di studenti dell’Istituto Fabio Besta di Milano sarà coinvolto nell’organizzazione di un evento di sensibilizzazione verso la malattia SLA.

MED 3D goes to MAKER FAIRE
18 – 19 – 20 Maggio 2018
Visita il sito MED3DVRLAB.COM  per saperne di più sul PROGETTO!

MANIFATTURA MILANO CAMP
Sabato 17 marzo 2018 Techinnova s.r.l. ed MTM srl hanno partecipato al #ManifatturaMilanoCamp, rivolto ai protagonisti della nuova manifattura digitale ed organizzato dal Comune di Milano – Innovazione. In questa occasione il Dottor Andrea Riccardi ha parlato del !



STARTUP BOOTCAMP AMSTERDAM
Giovedì 14 dicembre 2017 MTM srl era ad Amsterdam durante la seconda giornata dello StartUP Bootcamp per aver vinto il premio europeo del Comune di Milano – Innovazione con i progetti Med3D e CasaSLA.


  

MED3D E CASASLA ALLA CONQUISTA DI AMSTERDAM
Giovedì 30 Novembre 2017 all’Urban Center di Milano si è tenuto l’evento di lancio del progetto SCALEStartup City Alliance Europe – un’iniziativa che unisce 20 città europee con lo scopo di promuovere l’internalizzazione delle imprese. Alla presenza del Console Generale dei Paesi Bassi Johan O. Verboom, le startup vincitrici del Startup Bootcamp Amsterdam hanno raccontato le loro idee.Tra queste MTM srl, ha presenziato con il progetto Med3D, vincitore del premio, e CasaSla.



SMAU GENOVA
Giovedì 23 novembre 2017  Techinnova ha partecipato a SMAU Genova: una nuova tappa dell’Innovazione. Il CEO Riccardo Roggeri è intervenuto come speaker al tavolo “Scienze della Vita” a rappresentare Noxamet – PMI Innovativa e MTM – Startup.


       

IL NUOVO BRASILE E LE NUOVE OPPORTUNITÀ. INFRASTRUTTURE, AEROPORTI E PORTI
Il 16 novembre 2017 si è tenuto presso la camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, l’incontro dedicato alle nuove opportunità offerte dal Brasile, alla presenza del Console Generale del Brasile a Milano, Paulo Codeiro de Andrade Pinto. L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione con Promos, azienda speciale per le attività internazionali della Camera di commercio di Milano, che opera per il rafforzamento dei rapporti commerciali tra le due nazioni con particolare attenzione alle opportunità di business per le aziende italiane del comparto infrastrutture e mobilità.


1ª EDIZIONE DELLA GIORNATA DELLA RICERCA
Mercoledì 8 Novembre 2017, Techinnova s.r.l. , ha partecipato alla 1ª edizione della Giornata della Ricerca ” che si è tenuta al Teatro alla Scala, organizzata da Regione Lombardia.
Scienziatiimprenditoriartisti si sono confrontati sui temi della ricerca e dell’innovazione.
Milano è stata lo sfondo della prima premiazione internazionale Lombardia è Ricerca” che ha visto come vincitore il neuroscienziato italiano Giacomo Rizzolatti.


 

CONVEGNO “OBIETTIVO 2025: L’INDUSTRIA ITALIANA SI ALLEA PER LO SVILUPPO DIGITALE DEL PAESE”
Techinnova s.r.l. Giovedì 12 ottobre 2017 ha partecipato al convegno “Obiettivo 2025: L’industria italiana si allea per lo sviluppo digitale del paese” organizzato da Prysmian Group e IATT a Milano, dove si è discusso del futuro e del rilancio dell’economia italiana: l’avvenire dell’Italia passa per l’industria 4.0 che, a sua volta, passa per la banda ultra larga fibra ottica e le tecnologie trenchless, garantendo la digitalizzazione del Paese e una serie di servizi evoluti.


WEGLINT
Techinnova s.r.l. è stato l’investitore professionale della campagna di crowfunding della startup innovativa Weglint con sede a Milano. La campagna di crowfunding è stata lanciata Martedì 10 ottobre 2017 a Milano presso la prestigiosa Sala Grechetto di Palazzo Sormani, dove è stata anche presentata l’applicazione che darà voce alla città, catturando storie e collocandole nei luoghi.


SMART CITY NOW
Martedì 26 settembre 2017 Riccardo Roggeri, CEO Techinnova, ha tenuto un workshop all’evento Smart City Now – Conference & Expo, per far conoscere nuove opportunità di finanziamento alle aziende ed alle startup del mondo Smart Cities.


HEROS 2017 A MARATEA
Venerdì 22 settembre 2017 Techinnova Basilicata e il CEO Riccardo Roggeri hanno partecipato ad Heroes2017 a Maratea con il workshop “SME Instrument – Horizon 2020 – Feasibility study dell’idea progettuale per le PMI” presentando gli strumenti di finanziamento offerti dalla Comunità Europea.