In qualità di incubatore di startup innovative certificato dal MiMIT, Techinnova S.p.A. è felice di annunciare il proprio investimento nella startup innovativa Connecteam S.r.l., attuato attraverso il suo programma di accelerazione Innogrow.

Perché abbiamo investito?

Connecteam S.r.l. è una startup specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e servizi all’avanguardia, caratterizzati da un elevato valore tecnologico, con un particolare focus sui sistemi informatici, inclusa la creazione di software e piattaforme online.

In particolare, la società è impegnata nella progettazione e commercializzazione di una piattaforma informatica innovativa che sfrutta l’integrazione di tecnologie cognitive e intelligenza artificiale per generare assistenti virtuali empatici. Questi avatar sono in grado di interagire con gli utenti mediante l’elaborazione di frasi e parole in linguaggio naturale, interpretando, generando e riproducendo aspetti verbali e non verbali della conversazione, compresi movimenti e stati d’animo.

L’obiettivo primario della startup innovativa è ottimizzare i principali processi aziendali chiave nelle aree di customer care, marketing e gestione delle analisi dei dati aziendali, promuovendo e facilitando l’interazione con gli utenti grazie all’implementazione negli assistenti virtuali di sistemi avanzati di apprendimento tramite Machine Learning e Deep Learning, di sistemi di valutazione dei rischi e della customer satisfaction, di sistemi di gestione della sicurezza del dato e di tecnologie AR, VR e MR.

Interagendo con i potenziali clienti e rispondendo alle domande più comuni, l’avatar guiderà direttamente il cliente alla landing page per formalizzare la vendita, fissare un appuntamento con il venditore o richiedere un contatto, rendendo così i processi commerciali più veloci ed efficaci.

Il progetto di Connecteam è pensato per le aziende che desiderano digitalizzare parte del loro processo commerciale attraverso l’utilizzo di un assistente virtuale, abbracciando un approccio sempre più smart.