Techinnova S.p.A. è felice di annunciare di aver investito – mediante il suo programma di accelerazione Innogrow – nella startup innovativa Texer s.r.l.

Perché abbiamo investito?

Il Team di Texer s.r.l. mette in evidenza la centralità del dipendente nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, sottolineando l’importanza di creare un ambiente lavorativo in grado di stimolare il coinvolgimento e la partecipazione del personale attraverso l’implementazione di un sistema premiante. Quest’ultimo consente di affrontare il problema particolarmente diffuso – soprattutto nelle grandi aziende – legato alla scarsa motivazione dei lavoratori, che determina effetti negativi a livello individuale ed organizzativo.

Nata con la finalità di realizzare un software che facesse risparmiare le imprese sulle trasferte dei propri dipendenti, Texer s.r.l. ha oggi esteso il proprio campo d’azione creando un software per l’incentivazione del personale che si articola su tre settori: vendite, trasferte ed obiettivi generali. Offre inoltre servizi fatti su misura per l’azienda cliente capaci di motivare e responsabilizzare i lavoratori con premi al raggiungimento del risultato, con l’obiettivo di introdurre nuove funzionalità nei software per rispondere ulteriormente alle richieste ed esigenze aziendali. L’idea della società – tesi riconosciuta anche a livello accademico – è che anche dei piccoli incentivi possono innalzare la propositività degli individui, aiutando l’organizzazione a raggiungere gli obiettivi collettivi.

A Texer s.r.l. va quindi attribuito il merito di creare un sistema win-win, in cui il dipendente incentivato vede riconosciuto il proprio lavoro e sarà spinto ad essere maggiormente innovativo, creativo e proattivo, impattando positivamente sulla produttività e sul fatturato dell’azienda. Inoltre, parte dei bonus sono presentabili sotto forma di Buoni Regalo, rientrando in questo modo nei Fringe Benefit, riducendo i costi aziendali e rappresentando un ulteriore vantaggio per l’impresa cliente.