Mercoledì 13 dicembre le dottoresse Claudia Torino e Sabrina Mezzatesta dell’IFC-CNR di Reggio Calabria sono state intervistate dall’emittente radiofonica Voices – Touring 104. L’argomento principale della trasmissione è stato “Intelligenza Artificiale applicata alla medicina”.

Gli speaker radiofonici Benvenuto Marra e Miriam Guinea hanno condotto la trasmissione, esplorando diversi progetti del CNR legati a questa tematica. Uno dei progetti di punta menzionati durante l’intervista è stata la nostra piattaforma ROG (Real Organ Generation).

La dottoressa Claudia Torino e la dottoressa Sabrina Mezzatesta hanno condiviso dettagli e insight sul progetto ROG, evidenziando il suo impatto e le prospettive future.

Il CNR Reggio Calabria continua a dimostrare il proprio impegno nell’innovazione scientifica e tecnologica, con progetti come ROG che promettono di rivoluzionare il settore della medicina attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale.

Il video dell’intervista è disponibile per coloro che desiderano approfondire la conversazione e comprendere appieno il contributo del CNR Reggio Calabria nell’avanzamento dell’Intelligenza Artificiale applicata alla medicina. A partire dal minuto 5:54 sarà possibile visionare la parte di intervista relativa alla nostra piattaforma ROG.