Storia dell’azienda

Basandosi sull’esperienza decennale del suo fondatore, Riccardo Roggeri, Techinnova nasce nel 2007 come società di consulenza per aziende nei settori Biotecnologie e ICT, con sedi a Varese e a Milano.
Da allora, Techinnova supporta aziende in vari settori: agroalimentare, nuovi materiali, energia e ambiente, manifatturiero.
La società coopera con aspiranti imprenditori nelle prime fasi della creazione e gestione di start up e spin-off accademici.

Nel 2009 Techinnova è diventata Questio ufficiale CRTT e si è specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di modelli matematico-statistici ed economico-finanziari.
Nel 2010 ha gestito il primo progetto R&S interno SNA e nel 2011 ha preso parte al primo progetto di R&S congiunto PMI/Medie Imprese.
Nel 2012, la società ha istituito le reti commerciali SIAS (servizi integrati per l’agroalimentare e la salute) e OMNES (servizi ambientali per la rete di monitoraggio degli odori).
Nel 2013 Techinnova ha aperto i suoi nuovi uffici a Modena.
Nel 2014 è tra i fondatori del Distretto Agricolo delle Risaie Lomelline.
Nel 2015 Techinnova è uno dei fondatori del Cluster Smart Cities & Communities, viene certificata dal Ministero dello Sviluppo Economico come incubatore di startup innovative e crea il suo spazio di Coworking ed il suo Fablab Innogrow a Milano.
Nel 2016 ha iniziato la prima campagna di investimento crowdfunding come investitore professionale e ha sviluppato il primo prodotto commerciale attraverso la prototipazione rapida.
Nel 2017 ha aperto i suoi uffici a Potenza, ha aderito alla lista Mise Export Manager Mise ed ha investito in 7 startup innovative.

Scopri la nostra Mission.