Nel corso della giornata del 20 dicembre 2023, Techinnova S.p.A. ha concluso con successo l’operazione di M&A di Effetto Cinema S.r.l.

“Questa importante acquisizione”, ha dichiarato il CEO di Techinnova, Riccardo Roggeri, “rappresenta un passo significativo nella strategia di Techinnova volta a espandere, nel corso di un processo continuativo, le proprie tecnologie e conoscenze, con l’obiettivo ultimo di offrire un supporto sempre più ampio al nostro network di aziende incubate e accelerate, facilitandone il percorso di crescita”.

 

L’esperienza e le competenze più che decennali di Effetto Cinema nel settore della comunicazione scientifica e sociale giungono in un momento cruciale per Techinnova, che sta attualmente vivendo una forte accelerazione verso i mercati europei e del Medio Oriente.

In particolare, il recente progetto di Ricerca e Sviluppo denominato AI4Media, sviluppato da Effetto Cinema, consentirà l’introduzione dell’intelligenza artificiale nei processi di Techinnova, specialmente nei progetti di divulgazione multimediale di cui l’azienda è capofila.

 

Le molteplici esperienze consolidate di Effetto Cinema nel settore cinematografico e, in generale, nei progetti sociali condotti in collaborazione con associazioni, aprono scenari di sviluppo per il 2024, prospettando nuovi orizzonti per Techinnova in progetti ad alto impatto sociale. La sinergia tra le competenze di entrambe le aziende promette di contribuire in modo significativo al progresso e all’innovazione nel campo della comunicazione multimediale e della tecnologia applicata.